L’estate sta per arrivare e le temperature un po’ alla volta iniziano ad alzarsi sempre di più: utilizzare il forno quando fuori ci sono 30 gradi non è mai piacevole, e allora perchè non preparare un dessert rinfrescante e leggero, perfetto per la stagione estiva e amato da tutti? Di cosa sto parlando? Ovvio: del gelato! Amato da grandi e piccini, il gelato permette di soddisfare la voglia di dolci e di freschezza, e prepararlo con il Bimby è davvero semplicissimo! Oggi vediamo come realizzare tutte le varianti più golose di gelato Bimby per non annoiarsi mai e portare sempre in tavola un dessert delizioso ed originale!
Per realizzare il gelato Bimby ai vari gusti che ti propongo adesso, avrai bisogno solamente del Bimby!
Ricetta del Gelato Bimby al cioccolato
- 150 g di zucchero
- 200 g di latte intero
- 4 tuorli
- 250 g di panna fresca
- 100 g di cioccolato fondente
- 1 pizzico di sale
Preparazione del gelato al cioccolato con il Bimby:
Per preparare questa ricetta del gelato al cioccolato fondente con il Bimby, devi inserire nel boccale prima di tutto il cioccolato spezzettato e farlo andare per 3 volte velocemente a velocità turbo. Quindi unisci tutti gli altri ingredienti e mescola per 5 minuti a velocità 4, impostando una temperatura di 80°.
A questo punto versa tutto in un contenitore largo e basso e metti nel congelatore per almeno 10 ore.
Una volta che si sarà congelato per bene, taglia il gelato in pezzi, mettili nel boccale e mescola per 30 secondi a velocità 9, quindi per altri 50 secondi a velocità 6.
Ricetta del Gelato Bimby alla banana senza latte e zucchero
- 1 banana congelata a pezzetti
- 1 cetriolo congelato a pezzetti
Per preparare questo buonissimo gelato light con il Bimby devi semplicemente mettere nel boccale la banana ed il cetriolo e farli andare per 1 minuto a velocità 4-5. Quando inizierà a diventare tutto più morbido, puoi aumentare la velocità fino a 7-8 e mantecare. Et voilà! Puoi subito servire il tuo gelato alla banana light, senza zucchero e senza latte!
Ricetta del Gelato Bimby tm5 al fior di latte
- 500 g di latte
- 100 g di zucchero
- 250 g di panna da montare
- 1 bustina di vanillina
Per preparare il gelato fior di latte con il Bimby tm5 devi mettere tutti gli ingredienti nel boccale e mescolare per 7 minuti a velocità 3 impostando una temperatura di 80°. Trasferisci quindi la crema ottenuta in un contenitore largo e basso e metti in congelatore per circa 8 ore. Una volta che si sarà solidificato, lascialo scongelare per circa 20 minuti, taglialo a cubetti e frulla per 30 secondi a velocità 7 e poi per 40 secondi a velocità 5, continuando a spatolare.
Ricetta del Gelato Bimby alla fragola
Ingredienti:
- 300 g di fragole congelate
- 150 g di yogurt
- 50 g di zucchero
Per preparare il gelato alla fragola con il Bimby, per prima cosa devi preparare lo zucchero a velo: metti quindi lo zucchero nel boccale e mixa a velocità 9 per 10 secondi, quindi aggiungi le fragole congelate e lo yogurt e frulla a velocità 7 fino a quando non si sarà amalgamato bene il tutto. Et voilà! Hai già preparato il tuo gelato alla fragola!