Buon lunedì! Iniziamo la settimana con il piede giusto, proponendovi una ricettina davvero deliziosa e soprattutto…dolcissima. Visto che San Valentino si avvicina ci sentiamo tutti più sdolcinati, vi proponiamo la ricetta dei tartufini al tiramisù dal blog della nostra Simona! Preparare questi deliziosi dolcetti non è per nulla complicato, per la bella figura è assicurata: si tratta di un dolce salva vita, che potete realizzare senza cottura in pochissimo tempo e portare ad una cena o ad una festa. Come vedrete tra poco, tra gli ingredienti ci sono anche i biscotti Digestive: se volete un consiglio e avete tempo, provate a prepararli in casa seguendo questa ricetta e vedrete che il risultato sarà strepitoso! Vediamo come preparare questi fantastici tartufini al tiramisù: la nostra Simona non ci ha delusi nemmeno questa volta!
Specifiche:
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore + 2 ore
- Difficoltà: facilissimo
Ingredienti (per circa 25 pezzi):
- 250 g di mascarpone
- 50 g di zucchero
- 200 g di biscotti Digestive
- 2 cucchiaini di caffè solubile
Preparazione dei tartufini al tiramisù by Simo’s Cooking
Riprendete il composto e formate delle palline grandi come noci e rotolatele nel cacao, che vi consiglio di setacciare prima per evitare che si formino grumi.
Rimettete in frigo qualche ora prima di servirle. Et voilà! I vostri tartufini al tiramisù sono pronti per essere gustati!