Torniamo a proporvi una ricetta presa dal blog della nostra amica Simona Simo’s Cooking e visto che siamo in estate oggi vediamo come preparare una deliziosa torta sofficissima al latte di cocco e limone, leggera e rinfrescante! Preparare questa torta non è difficile, ma il risultato che potrete ottenere vi lascerà senza parole: se amate le torte belle morbide, sicuramente questa qui al latte di cocco e limone è perfetta per voi. Ideale per una colazione gustosa e delicata, ma anche per una bella merenda e perchè no per un fine pasto che non appesantisca troppo, questa torta sofficissima al latte di cocco e limone è strepitosa, ve lo assicuro! Vediamo come prepararla al meglio seguendo le indicazioni della nostra Simona.
Specifiche:
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Tempo di cottura: 35-40 minuti
- Difficoltà: facile
Ingredienti:
- 250 g di farina 00
- 1 limone grande
- 2 uova a temperatura ambiente
- 180 g di latte di cocco
- 180 g di zucchero
- 60 g di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- farina di cocco q.b.
- mandorle a scaglie q.b.
- 2/3 fettine di limone
Preparazione della torta sofficissima al latte di cocco e limone by Simo’s Cooking
Setacciate la farina ed il lievito e unite la scorza del limone grattugiata. A parte montate bene le uova con lo zucchero fino a che non diventeranno chiare e belle spumose, quindi spremete il limone ed unite il suo succo. A questo punto sbattete bene il composto.
Aggiungete il latte di cocco e l’olio di semi, quindi unite il composto di uova alla farina, un po alla volta, mescolando con un mestolo.