La torta di mele è uno dei dolci più amati in assoluto: per questo il nostro blog si chiama così, per onorare questa deliziosa torta che si può preparare in moltissime varianti e che non stanca mai! La torta di mele piace effettivamente quasi a tutti: è un dessert leggero e gustoso, che anche i più piccoli possono mangiare in tutta tranquillità perchè ricco di frutta e genuina. Oggi vediamo le più diverse ricette torte di mele che esistono: per celiaci, light, con l’aggiunta di ingredienti che le rendono ancora più golose…insomma, ce n’è per tutti i gusti quindi pronte ai fornelli perchè in ogni caso non si tratta di preparazioni complicate ma anzi, alla portata di tutti!
Ricette torte di mele golose
La torta di mele, mandorle e yogurt
Questa è una delle ricette torte di mele che più si addice alla stagione invernale: è un dolce soffice, goloso e nutriente, con un sapore davvero squisito. La torta di mele con mandorle e yogurt non è per nulla difficile da preparare ed è perfetta per una bella merenda o anche per colazione: i più piccoli la ameranno ma anche voi non riuscirete a farne a meno! Questa torta di mele non è consigliata se siete a dieta, perchè è piuttosto calorica ma di certo dovete provarla prima o poi perchè farete un grande figurone anche con i vostri ospiti!
Leggi la ricetta della torta di mele, mandorle e yogurt
La torta di mele e amaretti
Tra le ricette torte di mele più sfiziose e golose non poteva mancare questa fantastica versione arricchita con gli amaretti: un connubio di sapori davvero perfetto. Realizzata con le mele Golden Delicious, non è per nulla complicata da preparare e farà impazzire tutti i vostri ospiti dopo il primo boccone! Vi occorrerà, per ottenere un risultato perfetto, uno sbattitore elettrico ma a parte questo non avrete bisogno di strumenti particolarmente sofisticati per riuscire a realizzare una torta di mele e amaretti impeccabile e da leccarsi i baffi!
Leggi la ricetta della torta di mele e amaretti
Ricette torte di mele per intolleranze
La torta di mele gluten free
Per tutti coloro che sono celiaci e intolleranti al glutine, ma anche per chi deve rispettare un regime dietetico di un certo tipo e non può permettersi di sgarrare troppo, questa torta di mele senza glutine è perfetta, anche perchè morbida e saporita proprio come quella classica! Per realizzarla non dovrete avere grandi doti in cucina, vi basterà uno sbattitore elettrico per ottenere un composto più omogeneo e liscio senza troppe difficoltà e il solito setaccio da cucina che non deve mancare mai per realizzare degli impasti ad hoc!
Leggi la ricetta della torta di mele gluten free
La torta di mele senza burro e latte
Tra le ricette torte di mele per intolleranti non poteva certo mancare questa versione realizzata senza burro e senza latte, perfetta per coloro che non possono consumare lattosio e derivati. Anche questa torta è morbidissima e l’assenza di questi due ingredienti non influisce di certo sulla sua bontà, anzi la rende più leggera e digeribile, perfetta anche per coloro che vogliono una torta di mele light da gustare in tutta tranquillità e senza doversi preoccupare troppo della linea! Anche in questo caso, munitevi di uno sbattitore elettrico e di un setaccio da cucina e riuscirete ad ottenere un risultato impeccabile!